Domani, 17 giugno 2010, alle 10.30, sarà siglato il protocollo di cooperazione tra l’Università di Cranfield (GB), la Provincia di Benevento e Sannio Europa per la promozione dei Corsi di diagnostica ambientale nel Sannio.
Lo comunicano il presidente e l’assessore all’ambiente della Provincia, Aniello Cimitile e Gianluca Aceto, e il presidente e il direttore generale di Sannio Europa, Luigi Abbate e Luigi Diego Perifano.
La Provincia di Benevento intende avviare i corsi di “Scuola internazionale di diagnostica ambientale, telerilevamento e alta formazione di educazione ambientale” (SDAT), avendone affidato lo studio di fattibilità alla Società in house Sannio Europa.
Le finalità, gli obiettivi e i tempi di realizzazione di SDAT, e cioè in sostanza le conclusioni cui è pervenuto lo studio di fattibilità di Sannio Europa, saranno illustrati nella stessa giornata di domani 17 giugno nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori, subito dopo la sigla dell’intesa di cooperazione con Cranfield University.
SDAT, che avrà come target in particolare i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, gli aspiranti specialisti post-laurea e i formatori dei centri di educazione ambientale, sorgerà presso immobili di proprietà della Provincia in località Piano Cappelle.