Il Comune di Guardia Sanframondi fa il bilancio dei primi 60 giorni di lavoro dopo l’insediamento della nuova Giunta Comunale retta dal sindaco Floriano Panza. Ecco tutti gli interventi e le iniziative che, a detta del comune guardiese, sono state trattate negli ultimi due mesi.
“E’ indetto un avviso pubblico per la concessione di un contributo ( Importo totale € 463.915,18) per interventi relativi al recupero delle facciate e delle parti comuni degli edifici costituenti le cortine edilizie dei comparti di Piazza Castello e Piazza Roma, Piazza Croce, Piazza San Filippo, Piazza Fontanella, Piazza Canalicchio e loro prolungamento e tratto di Corso Umberto ricadente all’interno della perimetrazione del Programma Integrato. E’ possibile visionare l’avviso pubblico, ritirare la modulistica per la presentazione delle istanze o avere maggiori informazioni presso l’Ufficio Tecnico Comunale. Il presente avviso pubblico è affisso all’albo pretorio e pubblicato sul sito internet del Comune (wvvw.comune.guardiasanframondi.bn.it) dal quale è possibile scaricare anche la modulistica per la presentazione delle istanze.
Sono ultimati i lavori di ristrutturazione dei locali della Guardia Medica ( ex Asilo Nido) per cui nei prossimi giorni contiamo di ricevere la comunicazione dell’ASL per la riattivazione del Servizio di Guardia Medica notturna e festiva.
CURE TERMALI PER ANZIANI
Il servizio offerto è rivolto agli anziani oltre i 65 anni di età ed avrà luogo nel periodo
19 luglio 2010 – 31 luglio 2010.
Le domande, corredate di prescrizione medica rilasciata dal proprio medico curante, da tessera sanitaria e documento di riconoscimento dovranno essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 7 luglio 2010.
BONUS SOCIALE
Si rende noto che è possibile presentare presso il Comune di Guardia Sanframondi la domanda per accedere al Bonus Sociale per il Gas e l’Energia Elettrica. Il Bonus è l’agevolazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale ed energia elettrica
BED AND BREAKFAST
In occasione dei Riti Settennali di Penitenza,si pone all’attenzione dei cittadini la possibilità per i singoli di poter costruire una offerta ricettiva (alloggio e prima colazione) in riferimento alla legge n° 5 del 10 Maggio 2001 “Disciplina delle attività di BED and BREAKFAST”. La Pro Loco di Guardia Sanframondi con sede in Piazza Castello, telefono 3394962028, è a disposizione dei cittadini per fornire tutte le informazioni necessarie e ad avviare le procedure per tale attività, al fine di soddisfare la domanda ed offerta.
INCONTRO AMMINISTRAZIONE COMUNALE E AZIENDE VITIVINICOLE
Nel corso di un incontro svoltosi lo scorso 25 Maggio tra l’Amministrazione Comunale guardiese e le aziende vitivinicole, si è discusso sulla possibilità di istituire a Guardia una “Scuola ad indirizzo Agrario” e sull’ allestimento di un’ “Enoteca” nei locali del Castello Medievale.
POTENZIAMENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA
Incremento Raccolta Differenziata con la seguente tipologia: abiti usati, cinture, borse, scarpe accoppiate e tendaggi di ogni genere. Tale servizio è espletato con il posizionamento di cassonetti di colore verde situati in Piazza Campopiano, Piazza Mercato, Piazza Condotto, Via Municipio, Via Cesco Martone, Via Corso Umberto.
SEMINARIO GREEN ECONOMY:OPPORTUNITA’ STORICA PER IL SANNIO E PER GUARDIA SANFRAMONDI
Venerdì 25 Giugno, sul Castello Medioevale di Guardia Sanframondi, si svolgerà il seminario dal titolo: “Green Economy Opportunità Storica per il Sannio e per Guardia Sanframondi” .