Si è tenuto oggi, 16 marzo a partire dalle ore 9:30 in Confindustria Benevento, un primo incontro tecnico/informativo sul SISTRI – Sistema informatico di tracciabilità rifiuti, volto a fornire alle aziende e gli Enti, alcuni chiarimenti sulle novità introdotte dalla normativa.
I soggetti interessati sono sostanzialmente quelli finora obbligati alla compilazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) e di compilare i registri di carico e scarico ed i formulari di trasporto.
Il sistema diverrà operativo dal 13 luglio o dal 12 agosto, in funzione della dimensione d’impresa e dell’attività svolta.
Nel frattempo, le imprese interessate dovranno provvedere all’iscrizione al Sistri e acquisire i dispositivi elettronici richiesti per il suo funzionamento.
Tuttavia, molti sono i dubbi e le richieste provenienti dal mondo delle imprese in merito alla nuova normativa e, Confindustria Benevento, grazie alla collaborazione di esperti della materia, si propone quale punto di riferimento, assieme alla locale Camera di Commercio in merito a tutti i nuovi adempimenti, nonché sulla distribuzione del kit elettronico per la registrazione della propria posizione.
Ad introdurre i lavori, il Direttore di Confindustria Benevento, Sergio Vitale, che ha ringraziato i presenti per la folta partecipazione all’iniziativa, nonché i relatori che grazie alla loro professionalità hanno garantito la riuscita del Seminario.
Subito dopo è intervenuto Piero Porcaro – Consorzio SANNIO TECH – che ha sottolineato:<
Chiara Leboffe – FISE Assoambiente ha dichiarato: <
Enrico Agostini – Ufficio Commerciale e Consulenza Computer Solutions GROUP ha dichiarato: <
In considerazione della grande affluenza e delle numerose richieste pervenute, Confindustria replicherà a breve l’iniziativa.