Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, Di Cerbo: ‘Politiche del territorio, tutela ambiente, decoro e sicurezza’

Scritto da il 16 marzo 2010 alle 13:20 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Io sono qui e come voi resto a disposizione di tutti, a disposizione dei telesini e a disposizione di Telese Terme”. Queste le parole del candidato sindaco Giuseppe Di Cerbo rivolte alla sua squadra dopo il comizio di domenica sera. Di Cerbo continua a rimarcare così il suo amore e il suo impegno per la comunità in vista della tornata elettorale del 28 e 29 marzo prossimi. E, nel continuare la presentazione del programma della lista “Telese Terme 2010”, questa volta, si sofferma su alcune tematiche delicate della realtà telesina: le politiche del territorio, tutela dell’ambiente, decoro e sicurezza.
In particolare il candidato sindaco si sofferma sul PUC (Piano Urbanistico Comunale). “A mio avviso – sostiene – non si può avere uno strumento urbanistico pronto per essere presentato agli organi competenti senza la giusta condivisione e partecipazione dei cittadini, delle associazioni di categoria e degli imprenditori”.
“Il nuovo PUC – aggiunge – sarebbe così frutto di interessi di pochi a discapito della comunità. Questo è ciò che ci propone la lista avversaria”. E si chiede: “Ma la verità su un argomento tanto delicato e vitale qual è? Ancora bugie? E’ vero quello che i miei avversari hanno scritto nel loro programma oppure è altrettanto vero che il PUC è custodito gelosamente nel famoso cassetto?” E conclude: “Ma è possibile che tutti i telesini debbano assistere a contraddizioni continue ed ennesime bugie? Non dimentichiamo, il PUC già è costato tanto alle povere casse comunali”.
Per Giuseppe Di Cerbo: “Telese Terme deve affrontare la programmazione e lo sviluppo armonico delle zone di espansione e di pregio e, nello stesso tempo, promuovere progetti di riqualificazione per le aree fortemente urbanizzate”. Mentre, per quanto attiene la tutela dell’ambiente e lo sviluppo del territorio, “vanno rilanciati attraverso adeguati e mirati investimenti ed iniziative subito attuabili, che hanno priorità nel verde pubblico considerato il notevole patrimonio”.
Sul piano del decoro e della sicurezza, invece, il candidato sindaco è convinto che l’amministrazione comunale deve saper dare risposte veloci e concrete.
“Bisogna innanzitutto dare nuovo smalto all’esistente – rileva – e attivarsi per promuovere un maggiore coordinamento tra le diverse forze di polizia che operano sul territorio comunale ed intervenire senza ritardi per superare le situazioni di degrado”.
Giuseppe Di Cerbo guida una squadra di candidati consiglieri formata da: Alfano Maria Ausilia (detta Marilia), Bisesto Piervincenzo, De Matteo Massimiliano, Di Mezza Lucia, Fasano Giuseppe, Fuschini Vincenzo, Giovannelli Savino, Martucci Michele, Musco Giampiero, Nero Giacomo, Palma Raffaele, Presutto Eduardo, Pucella Antonio, Vallone Valerio, Verrillo Maria Grazia e Viola Pietro.
di-cerbo-3-archivio

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624