Brutta battuta d’arresto per il G.S. Meomartini nella trasferta napoletana di domenica scorsa. I beneventani sono stati sconfitti dai padroni di casa della Partenope Napoli con il punteggio di 101-97 al termine di una partita in cui hanno subito il gioco degli avversari.
Nonostante l’importanza della gara e nonostante la buona vena realizzativa dell’inglese Laurent Irish (27 punti per lui alla fine), la formazione allenata da Massimo Tipaldi è entrata in campo poco concentrata ed ha subito l’iniziativa dei padroni di casa fin dall’inizio. Emblematico in tal senso è stato il primo allungo della Partenope sul 17-5.
Solo alla fine del secondo quarto, grazie ad un paio di tiri da tre di Jason Ponds, il G.S. Meomartini è riuscito a rientrare in partita (50-45 all’intervallo). All’inizio della terza frazione, però, i napoletani hanno sferrato un nuovo allungo ed hanno controllato agevolmente la partita, grazie al contropiede ed alla difesa a zona che ha messo in crisi l’attacco della squadra allenata da Massimo Tipaldi.
Solo nel finale i beneventani hanno limitato i danni, recuperando un po’ di svantaggio e chiudendo sul 101-97.
In casa beneventana doppia cifra per Laurent Irish (27 punti), Antonio Gallaro (22), Jason Ponds (17) e Fabiano Romano (17).
Sabato prossimo, 20 marzo, il G.S. Meomartini ospiterà la S.C. Torregreco: la partita inizierà alle ore 19.00.