Ha vinto il Premio Tenco per cantautori 2009 con il suo album Luna Persa, prevalendo nella cinquina finale su Capossela, Fossati, Dente e Bobo Rondelli.
“Luna persa” è un album di una bellezza inconsueta, di grande ricchezza compositiva, poetica e musicale. Un album “da sentire con le cuffie”. Contiene una intro e undici gioielli che toccano mondi musicali molto diversi. Come bonus track compare “La fiera della Maddalena” cantata con Fabrizio De André, incisa nel 1994 e già presente nel secondo album di Max ma da tempo introvabile.
Max Manfredi è artista di forte intensità ed originalità, amatissimo da un pubblico negli anni sempre più consistente, che l’ha conosciuto attraverso un incessante tam tam (anche in rete) e una continua attività concertistica, non solo italiana. Fra i tanti estimatori, lo stesso De André (che lo definì “il più bravo” tra i cantautori italiani), Roberto Vecchioni (che ne ha recentemente parlato come di “un capostipite, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale”), Gianni Mura (che ha definito “Il regno delle fate”, una delle canzoni presenti nell’album, “di profonda e spiazzante bellezza, con una metrica preziosa, intarsiata”), e il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza, che l’ha premiato come “miglior solista italiano” nel 2005.
Biglietteria dalle ore 17 presso il Mulino Pacifico di Benevento.
Costo del biglietto d’ingresso Euro 8.
Per informazioni 082447037