Dall’assemblea tenutasi ieri presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti con i comitati di lavoratori che stanno vivendo il grave problema della disoccupazione e del licenziamento, è venuta fuori la volontà di unire le proprie forze e di mobilitarsi insieme per rivendicare il diritto al lavoro e a un reddito sociale garantito.
Il Comitato insegnanti precari sanniti, il Comitato Sciogli il Nodo, il Comitato Precari Ata Benevento e il Comitato Autonomo in Lotta dei lavoratori dei consorzi per la raccolta differenziata, hanno riconosciuto la necessità di chiedere per tutti i lavoratori in crisi l’istituzione di un fondo sociale regionale che possa garantire costantemente un sostegno al reddito e l’accesso gratuito ai servizi.
Nelle settimane a venire saranno effettuate ulteriori assemblee in cui verrà stabilito un calendario di iniziative da intraprendere unitariamente e la possibilità di istituire una cassa di resistenza comune a tutti.
Oggi dalle 17:00 scuola tra gli scanni della Sala Consiliare per tutti .Da Palazzo Mosti insorgente, stanchi ma intenzionati a non mollare.