Due giorni di grande pallacanestro sono in programma il 18 ed il 19 settembre al Palatedeschi di Benevento con la quinta edizione del quadrangolare di basket che la Magic Team organizza in memoria dello storico Dirigente e imprenditore sannita Marcello Errico.
A contendersi il trofeo ci saranno tre compagini che disputeranno il prossimo campionato di serie B, la Magic Team Benevento, il Mediocasa Giugliano ed la Serapide Pozzuoli, ed il Delta Salerno che disputerà, invece, il prossimo campionato di serie C 1.
Alle ore 18.00 ci sarà la prima semifinale che vedrà di fronte il Mediocasa Giugliano ed il Delta Salerno mentre alle ore 20.00 ci sarà la palla a due della seconda sfida che metterà l’una contro l’altra la Magic Team Benevento ed il Serapide Pozzuoli.
Prima dell’inizio della partita ci sarà anche la presentazione ufficiale al pubblico ed alla stampa della formazione beneventana che disputerà quest’anno, per la prima volta nella sua storia, il campionato di serie B.
Nella giornata di domenica saranno disputate le due gare di finale: alle 17.30 la finale per il terzo e quarto posto, alle ore 20.00 la finale per il primo posto.
Al termine della finalissima ci sarà la premiazione delle squadre, del miglior marcatore e del miglior giocatore del torneo, quest’ultimo eletto da una giuria specializzata.
Il torneo, oramai giunto alla sua quinta edizione, riveste questa’anno una particolare importanza perché sarà l’occasione per celebrare il ritorno, dopo oltre quindici anni, di una compagine beneventana nel campionato di serie B.
Il livello tecnico delle partite che si giocheranno nell’impianto del PalaTedeschi si preannuncia molto elevato dal momento che nella prima partita si sfideranno il Mediocasa Giugliano reduce da due promozioni consecutive dalla serie C Regionale alla serie B, e che anche quest’anno ha allestito un roster in grado di lottare per i vertici della classifica ed il Delta Salerno che si appresta a disputare un campionato di serie C1 di alto livello e che da poco si è assicurato le prestazioni di Salvatore Parlato, che nella scorsa stagione è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata vincente della Magic Team verso la storica promozione in serie B.
Nella seconda semifinale i padroni di casa, allenati da coach Bruno Annecchiarico, si giocheranno l’accesso in finale contro la Serapide Pozzuoli, società dalle grandi tradizioni cestistiche che nel corso della sua storia ha disputato anche molti campionati di serie A e che per il campionato di serie B alle porte ha allestito un roster ricco di giovani di grandi speranze.
Il pubblico beneventano potrà assistere, quindi, ad un bel fine settimana di pallacanestro e conoscere, in quella che sarà la prima uscita ufficiale in città, la rinnovatissima Magic Team del presidente Di Nunzio.
Potrà ammirare le giocate dell’ex nazionale Andrea Camata, del capitano Credendino, del gruppo di giovani atleti, dal beneventano Cavalluzzo ai vari Crevatin, Gìanluca Enzo, Michael Robba, Marco Caputo ed Eric Bellman, che già nelle prime uscite di Coppa Italia ha fornito prestazioni confortanti allo staff tecnico sannita.
Infine ci sarà anche l’esordio assoluto dell’ultimo colpo di mercato in casa beneventana, il torinese Luca Vetrone reduce dal campionato di A Dilettanti con la casacca del Potenza. Domenica 3 ottobre, con la trasferta a Catanzaro, inizia ufficialmente il campionato di basket 2010/2011 per Credendino e soci, sabato e domenica prossimi con il Memorial Marcello Errico, al PalTedeschi verrà servito un ricco antipasto di quella che speriamo potrà essere una nuova esaltante stagione per la Magic Team Benevento.