Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, ‘Muisc All’: cala il sipario sulla prima edizione

Scritto da il 15 giugno 2010 alle 11:13 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Grande successo per la prima edizione di “Muisc All”, contest musicale organizzato dal Forum dei Giovani di Montesarchio e riservato alle band della Valle Caudina. La kermesse, svoltasi il 10, 12 e 13 Giugno nella cornice dell’Hades Live Music-Pub sito a Campizze di Rotondi, ha fatto registrare un’ottima affluenza di pubblico. Nell’arco dello scorso fine settimana si sono esibiti sul palco 5 gruppi in gara e 3 complessi ospiti. Al termine della manifestazione la giuria ha eletto vincitrice l’“Assemblea Generale dei Soci”.
La band formata da Giuseppe Tontoli (vocalist), Marco De Dona (vocalist), Gabriele Ciaramella (batteria), Agostino Izzo (basso) ed Angelo Serani (tastiere) ha conquistato il primo premio: la registrazione gratuita di una demo, messa in palio dallo studio “Espressivo”. Al secondo posto si piazzano i “Figli di Asaf”, gruppo formato da membri della comunità Evangelica che hanno sbalordito tutti con la loro coinvolgente Musica Cristiana, mentre sul gradino più basso del podio salgono i “Labrius”.
Due i gruppi eliminati prima della finalissima di Domenica: “Antinoide” ed “Ansel Voyeur”, i quali sono comunque riusciti a fare sfoggio del proprio bagaglio artistico e musicale. Non sono stati da meno gli ospiti; Giovedì 10 giugno sul palco dell’Hades hanno ben impressionato i “Mojito Dregs”, gruppo rock partenopeo che ha presentato una serie di brani inediti. Sabato 12 è stato il turno dei “The Lobsters” che si sono esibiti in una serie di cover. Domenica, a suggellare la serata finale, l’esibizione dei “Rollick G.E.N.”.
Soddisfatto Alberto Vele, membro del direttivo del Forum nonché responsabile dell’evento: “La manifestazione è andata oltre le nostre più rosee previsioni. Il pubblico ha risposto bene e le band non hanno tradito le aspettative”. Appuntamento al 2011: “In virtù della buona riuscita della prima edizione ci adopereremo per dare seguito all’iniziativa. Non mi sento di escludere la possibilità di creare delle varianti musicali all’interno del contest al fine di renderlo più poliedrico. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della kermesse”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624