Il Prefetto di Benevento Michele Mazza ha partecipato stamane presso la Prefettura di Napoli alla seduta dell’”Osservatorio speciale sul credito” tenuta in composizione plenaria per esaminare l’andamento del credito e l’economia in Campania nonchè analizzare specifiche problematicità.
Per quanto riguarda la provincia di Benevento già nell’ultimo rapporto trimestrale fornito dal Prefetto Mazza per la elaborazione della relazione sull’Osservatorio nazionale è stato evidenziato che è tuttora in atto, in ambito locale, un processo di crisi del settore economico che interessa tutti i comparti .
Tra gli argomenti all’ordine del giorno sono state esaminate in particolare la relazione sull’inflazione nel 2009 dell’Assessore Regionale al Bilancio, e la relazione tenuta dal Governatore della Banca d’Italia al 16° congresso degli operatori finanziari .
Sono state inoltre individuate importanti iniziative del mondo bancario per sostenere le attività già avviate sul territorio per sostenere il credito alle famiglie ed alle imprese in difficoltà .
Oltre al Prefetto di Napoli hanno partecipato all’incontro i rappresentanti delle altre Prefetture della regione Campania, i rappresentanti delle categorie produttive, del commercio e dell’agricoltura, le OOSS, i rappresentanti della Banca d’Italia e del terziario.