E’ stato presentato questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, il nuovo sistema di votazione elettronica per le sedute del Consiglio comunale, messo a punto dal Ced del Comune di Benevento.
Alla presentazione sono intervenuti: il vice sindaco, Raffaele Del Vecchio, il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Izzo, il segretario generale, Antonio Orlacchio ed il responsabile del Ced, Enrico Cavallo.
“Il nuovo sistema informatico adottato – ha spiegato il presidente, Giovanni Izzo – non servirà soltanto a rilevare le risultanze delle votazioni in maniera puntuale ma darà la possibilità ad ogni consigliere, per ogni argomento, di accedere alla documentazione, alle delibere e di proporre emendamenti ed osservazioni. Ogni consigliere avrà una password personale.
Si tratta di un piccolo passo per modernizzare e rendere più funzionale i lavori del Consiglio”.
“Ancora una volta l’amministrazione comunale – ha notato il vice sindaco Raffaele Del Vecchio – dà prova della spinta all’innovazione che la caratterizza. Il sistema oggi presentato permetterà ai consiglieri di partecipare alle sedute in maniera più attiva, più semplice e moderna. Si tratta di una novità che segna un cambiamento importante che caratterizzerà i lavori del Consiglio per lungo tempo”.
Infine, il responsabile del Ced, Enrico cavallo, ha illustrato, in concreto, il funzionamento del nuovo sistema informatico per i lavori del Consiglio.