Dal 23 al 25 aprile avrà luogo, presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Dogana a Benevento, il Festival del Libro e dell’Informazione Locale, organizzata e promossa dall’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento.
Sono previsti momenti di discussione e riflessione sull’editoria e sull’informazione nella provincia sannita attraverso convegni, esposizioni, mostre a tema, letture socializzate e momenti di animazione culturale e musicale.
Per questo l’amministratore dell’EPT di Benevento, Giovanni La Motta, invita tutti gli editori e i direttori di testate giornalistiche, testate televisive e portali on line a manifestare interesse a partecipare alla tre giorni, comunicandolo possibilmente entro il 31 marzo p.v. Sarà possibile, infatti, allestire propri stands all’interno del Chiostro di San Francesco usufruendo di bacheche messe a disposizione dalla Provincia. Si tratta di un’ulteriore opportunità per far conoscere al pubblico che interverrà all’iniziativa la propria attività sul territorio e il proprio contributo alla crescita culturale e dell’informazione locale.
L’inaugurazione è prevista per il pomeriggio del 23 aprile, in occasione della “Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore”, proclamata dalla Conferenza Generale dell’UNESCO per riscoprire il piacere della lettura e per promuovere l’industria editoriale e la protezione della proprietà intellettuale attraverso i diritti d’autore.