Brillante vittoria quella ottenuta sabato pomeriggio dalla squadra allenata da mister Luciani. All’esordio nei play out, Tretola e compagni non hanno deluso battendo i capitolini al Palatedeschi, di misura, ma meritatamente. Nella prima frazione la Virtus Roma ha tenuto bene il campo mostrando una certa aggressività in fase difensiva. Un atteggiamento che ha un po’ bloccato i sanniti, partiti con l’intenzione di amministrare il match fin dai primi minuti. La svolta della partita è però avvenuta nella ripresa, quando la Roma, una volta raggiunta sul pari, ha accusato duramente il colpo non riuscendo a reagire. Le giocate di Tretola, Buonocore e dello stesso Luciani non si sono fatte attendere e sono risultate decisive ai fini del risultato. Una vittoria importante che porta la Zentrum sola al comando della classifica. L’altro incontro in programma tra Alcamo e Catania è terminato infatti in pareggio e la nuova classifica recita dunque così:
Benevento 6
Catania 4
Roma 2
Alcamo 2
Palermo 2*
ZENTRUM HANDBALL BENEVENTO – VIRTUS ROMA
De Cristofaro, Buonocore 5, Capozzi 3, Luciani 4, Masotti 4, Rivieccio, Testa 1, Tretola 7, Chiusolo, Formato, Gianvito, Manni, Serino, Palumbo. All. Luciani.
VIRTUS ROMA:
Gaetani 1, La Rosa 5, Lo Stocco 1, Macchia 2, Manfrè 1, Mariani C, Mariani F, Pinto 2, Zannella 2, Conte 7, Dovere, Bouttaz 2. All. Napoleoni.