L’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, AIL di Benevento, Sezione dedicata a Stefania Mottola, ha partecipato all’incontro presso la Scuola Media Statale “Giovanni Pascoli” di Benevento per promuovere la partecipazione alla “partita del cuore” del torneo “Mediafriends Cup 2010” a scopi benefici del prossimo 23 ottobre in cui, presso il Santa Colomba di Benevento, si sfideranno le squadre di calcio Mediaset stars e la Nazionale parlamentari.
La partita, che gode del patrocinio della Provincia di Benevento e degli altri enti territoriali locali, oltre che del Senato della repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Campania, del CONI e del Benevento Calcio, per l’organizzazione della USACLI, servirà a raccogliere fondi per l’AIL.La presidente della Sezione di Benevento dell’AIL, Pierangela Mottola, ha dunque voluto essere presente alla “Pascoli” dove Klajdi Selimi, ex ballerino della trasmissione tv “Amici” di Maria De Filippi, ha simpaticamente svolto il ruolo di testimonial per la partita amichevole del 23 p.v.
Gli allievi della “Pascoli”, di cui è dirigente la dott.ssa Norma Pedicini, si sono molto divertiti grazie allo spirito goliardico di Klajdi che ha sollecitato tutti ad andare al Santa Colomba alle ore 15,00 del 23 ottobre per realizzare un buon incasso a favore dell’AIL e per avviare una lotta ancora più forte e serrata contro le leucemie contribuendo a realizzare progetti di assistenza domiciliare pediatrica.
Klajdi ha ricordato che molti protagonisti di trasmissioni televisive di successo di Mediaset, quali “Striscia la notizia”, “Amici”, “Colorado”, “Zelig”, scenderanno in campo in terra sannita per sfidare i parlamentari. Nelle due formazioni, inoltre, faranno la loro apparizione anche Pavel Nedved e Fabrizio Ravanelli, giocatori di grande levatura del recente passato.
La presidente dell’AIL Mottola ha dunque detto ai giovani allievi della Scuola Media di sperare in un buon incasso sia per l’AIL ma soprattutto per i pazienti più piccoli, affetti da malattie debilitanti, affinché con la solidarietà di tutti possano ricevere effetti immediati. Mottola ha ringraziato l’intermediazione di istituzioni locali e nazionali dei mezzi di informazione, dei partners che hanno preso a cuore le sorti di quanti si trovano loro malgrado ogni giorno a combattere sfide impegnative ed estenuanti. L’Ail di Benevento, ha concluso Mottola, si augura che i riflettori puntati sulle patologie oncoematologiche aiutino ad una crescita di consapevolezza generalizzata dei bisogni e delle necessità dei pazienti, specie i più piccini. Si è infine appreso che sabato 16 ottobre i volontari dell’AIL Benevento allestiranno uno stand presso il corso Garibaldi per la vendita dei biglietti per la partita, il cui costo varia dai 2 euro per la curva, ai 3 euro per i distinti e ai 5 euro per la tribuna.