In seguito all’accordo raggiunto tra gli editori di due emittenti televisive storiche della Campania, CDS TV e Italiamia, da oggi l’emittente sannita Canale Diffusione Sud diventa a tutti gli effetti regionale, riuscendo a coprire Napoli città e provincia, l’intera provincia di Caserta e il Basso Lazio.
Lo rendono noto Giuseppe Carbone e Pino Giordano, rispettivamente editori di CDS TV e ITALIAMIA.
“Grazie all’accordo raggiunto, che consente di integrare alcune zone scoperte dell’una e dell’altra emittente – spiega Carbone – da oggi la copertura regionale in digitale di CDS TV è garantita da ITALIAMIA, e viceversa”.
Pertanto, l’area di copertura delle due emittenti, oltre all’intero territorio regionale della Campania, tocca anche il Basso Lazio e, in particolare, la provincia di Frosinone.
“Pur essendo ormai una tv regionale – aggiunge Carbone – manterremo comunque la nostra identità Sannita, in quanto non si può dimenticare che CDS TV è la prima emittente privata sorta nel 1976 in provincia di Benevento”.
“Sono entusiasta – conclude Carbone – in qunto la nostra emittente ha raggiunto l’accordo con una delle emittenti televisive di Napoli più prestigiose”.