Si è svolta presso lo Smile Village di Contrada Olivola la Conferenza Stampa di Presentazione dell’Accademia Volley per la nuova stagione agonistica 2010/11.
Il tradizionale appuntamento di inizio anno ha visto lo staff dell’Accademia illustrare programmi, obiettivi e protagonisti del venticinquesimo anno di attività della società beneventana, che farà il suo esordio in campionato sabato 16 alle ore 18.00 a Vitulano contro l’Icost Volley Oria (BR).
Non prima di aver dedicato un sentito minuto di raccoglimento al compianto Tonino Raucci si sono succeduti gl interventi del Presidente Onorario Annio Majatico, del Vice Presidente del Comitato Provinciale Coni Antonio Furno, del Delegato allo Sport della Provincia di Benevento Giuseppe Lamparelli, del Vice Presidente del Comitato Provinciale Fipav Vincenzo Tripodi, del mental coach dell’Accademia Pasquale Tardino e del tecnico della prima squadra Vittorio Ruscello fino al saluto finale del fondatore e Direttore Tecnico Accademia Michele Ruscello.
Lo stesso Michele Ruscello ha ricevuto dal Professore Furno la targa del Coni che riconosce ufficialmente il Centro di Avviamento allo Sport dell’Accademia Volley e che si aggiunge ai titoli di Scuola di Pallavolo Fipav e del Marchio di Qualità per il Settore Giovanile Fipav.
Spazio anche per due società beneventane ospiti della serata con saluti e in bocca al lupo reciprochi da parte di Antonio Poccetti, tecnico della Volley Santa Maria di Cosntantinopoli (serie D femminile), e di Bruno Sparandeo, capitano del Volley Benevento (serie C maschile).
Si è passati poi alla presentazione vera e propria con lo staff dirigenziale e tecnico della società, con la giovanissima seconda squadra, partecipante al campionato regionale di serie D femminile, e per concludere con il gran finale riservato alle atlete della prima squadra di B2.
Una serata piacevole e positiva che lancia l’ormai imminente inizio dei campionati per una nuova, la venticinquesima, avventura dell’Accademia Volley che, come ha ricordato Michele Ruscello, continua a fare pallavolo con la passione di sempre nonostante le grandi e sempre crescenti difficoltà di questo periodo.