Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A San Salvo debuttano 43 giovani cantanti sanniti

Scritto da il 13 luglio 2010 alle 13:19 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato sera a San Salvo Marina, si è tenuta con il patrocinio del Comune di Benevento l’esibizione di 43 ragazzi beneventani, provenienti da molti rioni della città, e magistralmente assistiti dai maestri Stefania Pagano e Pietro Iannace dell’associazione ‘Musica Insieme’.

“Tutto si è svolto alla perfezione, come da programma – ha dichiarato l’assessore alla Partecipazione Giovanni D’Aronzo.
Grande entusiasmo fin dalla partenza alle ore 8.15 nello spazio antistante lo stadio Santa Colomba, con 2 pullman: uno degli allievi e uno completato da una parte dei genitori che hanno accompagnato i ragazzi, altri hanno raggiunto la località con mezzi propri nel pomeriggio.
All’arrivo siamo stati ricevuti dal sindaco di San Salvo Marchese e dall’assessore Mauro Naccarella nel teatro comunale, dove c’è stato l’incontro istituzionale, la presentazione dei ragazzi ed uno scambio di opinioni sulla realtà locale e quella sannita. Nel corso dell’incontro è stata più volte manifestata la volontà di ricambiare la visita a Benevento nel prossimo autunno da parte della scuola di canto e musica di Vasto e San Salvo.

Sempre accompagnati dal primo cittadino – ha continuato D’Aronzo – abbiamo effettuato una visita guidata ai musei della cittadina, fino alla pausa pranzo. Nel primo pomeriggio i ragazzi sono stati accolti in una struttura scolastica, dove assistiti in tutto, hanno potuto usufruire di qualche ora in pieno relax.

Alle ore 21.00 è iniziata l’esibizione dei giovani talenti sanniti davanti ad un foltissimo pubblico che ha sostenuto, apprezzato ed incoraggiato i ragazzi fin oltre la mezzanotte. Ho seguito personalmente fin dalla partenza l’iniziativa – ha concluso l’assessore alla Partecipazione.
Un plauso agli organizzatori dell’associazione ‘Musica Insieme’, che sono stati attenti e vigili affinchè tutto funzionasse alla perfezione. Inoltre un ringraziamento a tutte le persone che si sono adoperate, in particolare ai ragazzi impeccabili nell’esibizione, ma soprattutto apprezzati dall’amministrazione di San Salvo per l’alto senso di responsabilità, la compostezza, la riservatezza e anche per la bravura musicale. L’auspicio è quello di essere riusciti attraverso questa iniziativa a promuovere e far conoscere il nostro territorio, con la certezza di aver rappresentato al meglio la città di Benevento per tradizioni, cultura, storia e civiltà”.

1 Risposta per “A San Salvo debuttano 43 giovani cantanti sanniti”

  1. mariobar scrive:

    Ho visto su questo blog http://cultura.blogosfere.it/2010/07/nuovi-musicisti-del-sud-cercasi-un-casting-per-cantanti-band-autori-e-compositori.html che la Panama fa un casting gratuito per la promozione di nuovi gruppi o cantanti..che ne dite..??

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624