Nuovo evento artistico all’Orsini Art Cafè realizzato da un artista declinato al duale: D’Apolito e Regal.
La mostra dal titolo “DOO-UAP” sarà inaugurata domenica 16 maggio alle ore 19:00 e vedrà la presentazione di tre tecniche artistiche: pittura, installazioni e video.
L’Artista D’Apolito nasce ad Avellino nel ’75 e attualmente vive e lavora tra Napoli e Benevento, dove collabora, in qualità di allievo e assistente di studio, con il Maestro della Transavanguardia, Mimmo Paladino.
L’artista Regal nasce casualmente e vive in continuo movimento con base operativa a Francoforte. Non desidera essere chiamato “artista” in quanto non ammanta le sue opere, ma fa materializzare le sue idee in un unico evento espositivo per adescare pensieri.
D’Apolito “ La sua pittura è protesa a un’astrazione geometrica-materica, dove convergono rigore tecnico e sperimentazione, rilevando il valore emotivo della materia”.
Regal “Da diversi anni realizza installazioni ispirandosi alla corrente dell’estetica relazionale, con soluzioni concettuali espressivamente toccanti, senza dimenticare la ritualità della tradizione artigianale legata alla terra, ai suoi simulacri, ai suoi culti sincretici, ai ritmi della vita”.
Vernissage della mostra “ DOO-UAP” presso i locali dell’Orsini Art Cafè, Domenica 16 maggio alle ore 19:00.
L’esposizione delle opere si terrà fino all’ 17 luglio.