Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

CdsTv, torna ‘Setteprimi con…’: ospite Mario Ascierto Della Ratta

Scritto da il 13 febbraio 2010 alle 17:14 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Centrale Luminosa a turbogas a Benevento? I Sanniti si preparino a inondare di fax di protesta la Giunta regionale della Campania che si dice favorevole”.

E’ quanto ha anticipato il consigliere regionale del Pdl, Mario Ascierto Della Ratta, nel corso di una intervista televisiva che andrà in onda domani su Cds Tv nel settimanale “SETTTEPRIMI CON..”, ideato e condotto da Mimmo Ragozzino.

Nel corso dell’intervista Ascierto ripercorre le tappe della sua contrarietà sfociate nella presentazione da parte sua di una interrogazione consiliare al presidente Bassolino.

“Fatta eccezione per l’assessorato all’Ambiente, peraltro non direttamente competente in materia, – dice Ascierto – né il governatore Bassolino, né l’assessore competente alle Attività Produttive Marone, hanno risposto ufficialmente alla mia interrogazione. Però – aggiunge l’esponente del Pdl – l’assessorato retto da Ganapini nella risposta alla mia interrogazione rende noto che la relazione istruttoria redatta da un tecnico dell’assessorato regionale alle Attività Produttive cita testualmente “… per quanto di competenza, esprime nulla osta all’intesa all’autorizzazione alla costruzione e all’esercizio della centrale (Luminosa srl, ndr) demandando all’amministrazione procedente la valutazione degli altri presupposti per l’effettiva emanazione del provvedimento autorizzativo, subordinando comunque gli interventi alla presentazione di un cronoprogramma, vincolante per il richiedente, che si chiuda entro il 31.12.2012, stante allo stallo nelle realizzazioni degli impianti …”.

“Appare chiaro – denuncia Ascierto – la volontà della Giunta regionale di Bassolino di realizzare la centrale alla località Ponte Valentino di Benevento”.

Ma Ascierto, che attende per lunedì lo scioglimento della riserva sulla sua ricandidatura nelle fila del Pdl alle regionali, sollecitato dal giornalista aggiunge:”Il Pdl è un partito in via di definizione e subito dopo le regionali ci sarà sicuramente un’accelerazione per costituire una classe dirigente rapprsentativa di tutte le anime”.

Questi gli orari della messa in onda del settimanale SETTEPRIMI CON … su CDS TV: 8,30 – 9,45 – 12,00 – 16,35 – 19,00 – 20,05.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624