“Vie del Mondo” cooperativa di Servizi per il turismo di Benevento, sarà presente a Reggio Calabria dal 14 al 17 ottobre alla 46° Settimana Sociale indetta dalla CEI, il cui tema sarà: “Cattolici dell’Italia di oggi. Un’agenda di speranza.” Tutti i vescovi d’Italia, i politici e gli intellettuali cattolici, saranno riuniti per una riflessione su diversi temi sociali.
La cooperativa, nata dal Progetto Policoro della Chiesa Italiana, in questa occasione, presenterà attraverso una brochure illustrativa, alcune eccellenze del Sannio Beneventano. Dieci i paesi individuati quali grandi attrattori della provincia di Benevento, fiori all’occhiello del territorio sannita.
La brochure, realizzata con il patrocinio morale della provincia di Benevento, assessorato alla cultura e dall’Ente provinciale per il Turismo di Benevento, nonché con il contributo dei comuni di Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Guardia Sanframondi, San Lorenzello e San Salvatore Telesino, sarà uno strumento di promozione di un territorio ricco di prodotti turistici diversificati.
Sette itinerari improntati alla scoperta dell’identità spirituale e culturale di questi luoghi, senza trascurarne l’importanza delle tradizioni artigianali, ulteriore ricchezza sannita.
“La realizzazione della brochure – sottolineano i soci della cooperativa – è un omaggio alla nostra terra e alle sue molteplici vocazioni, ognuna delle quali, va rispettata, preservata e valorizzata, al fine di svilupparne un’attrazione turistica favorendo lo sviluppo del territorio sannita”.