“Benevento è una nota lieta per l’Api che qui ha ottenuto un risultato straordinario alle Regionali grazie al gruppo guidato da Gianvito Bello che ha mostrato presenza, forza e radicamento. A questo aggiungo inoltre che sia la città che la provincia sannita, sono amministrate bene”. E’ quanto ha affermato il leader di Alleanza per l’Italia, Francesco Rutelli, a Benevento in occasione dell’assemblea programmatica regionale. “Il cammino intrapreso dall’Api a Benevento – ha aggiunto Rutelli – sta facendo registrare una forte accelerazione perchè arrivano da tutta la regione Campania le adesioni di cattolici, popolari, liberali e riformisti di matrice socialista e laica, a dimostrazione che possiamo proporci come nuova forza tra Pd e Pdl.
” Il Pd è in difficoltà e la destra regionale implode: chi immaginava che la vittoria della destra, che oggi controlla tre province in Campania, con l’avvento di Caldoro poteva mettere un’ipoteca sulla Campania è rimasto deluso e sorpreso”. “Il Pdl non è un partito – ha continuato Rutelli – ma una coailizione di correnti che si combattono con mezzi leciti ed illeciti come abbiamo visto nella spiacevole vicenda di diffamazione nei confronti di Caldoro: sono dunque spaccati verticalmente e noi ci stiamo preparando perchè c’è un grande spazio politico tra un Pd che si restringe ed un Pdl che implode”.
“L’assemblea di Benevento è utile ed arriva in un momento importante: oggi diamo spazio ai programmi regionali delle cose da fare per qusto territorio dove il lavoro, le prospettive di sviluppo, le attività produttive, la legalità, l’ambiente e l’energia sono il futuro ed il dovere per una forza come la nostra che si candida ad essere la guida in domani”. Così Rutelli sull’assemblea programmatica regionale. Ad una battuta di una giornalista che gli chiede dove andrà in vacanza, il leader dell’Api risponde così:” Dove andrò in vacanza? Non lo so ancora, mi auguro che prima di partire mi facciano discutere in Parlamento la legge sulle intercettazioni”.
E’ cominciata da pochi minuti l’assemblea programmatica regionale Api al Teatro De Simone: in serata tutte le news sul portale de “Il Sannita”.