Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Settore Forestazione, Valentino ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil

Scritto da il 12 maggio 2010 alle 12:40 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’assessore provinciale di Benevento alle politiche agricole Carmine Valentino ha incontrato ieri i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL per le problematiche del settore forestazione.
L’Assessore Valentino ha informato i sindacati che la Provincia di Benevento, che è uno degli enti cui è consentito accedere al Piano di utilizzo del turn-over per il Settore di forestazione, intende utilizzare le risorse disponibili per incrementare il numero di giornate della manodopera a tempo determinato in forza all’Ente.
Le Organizzazioni Sindacali, dal canto loro, così come già fatto rilevare negli incontri precedenti, hanno concordato su questa impostazione e si sono dichiarate favorevoli all’attuazione del turn-over così come rappresentato.
Tra gli altri argomenti trattati dall’assessore con le OO.SS., anche quelli inerenti dell’indennità chilometriche e quelle previste dai CCNL e Cirl di categoria.
L’Assessore Valentino, infine, ha illustrato il Piano di Forestazione e Bonifica montana del 2010, precisando che esso è coerente con quanto richiesto dalla Regione Campania e che gli interventi previsti hanno l’obiettivo di rispondere alle aspettative dell’Ente Provincia, dei sedici comuni di competenza e del mantenimento delle fasce occupazionali. Il Piano, inviato per competenza alla Regione Campania, all’Autorità di Bacino Isola Liri-Garigliano, dovrà essere approvato dal Consiglio provinciale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624