Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Benevento in ritiro alla Borghesiana. Gli ultras annunciano: per i playoff nessuna coreografia ma grande sostegno

Scritto da il 12 maggio 2010 alle 02:28 e archiviato sotto la voce Calcio, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà Benevento-Varese, in programma il 23 maggio al Santa Colomba alle ore 16, la prima delle quattro gare di playoff che Raisat Sport Più seguirà in diretta sul canale Rai satellitare.

Nel frattempo è cominciata l’avventura playoff per i giallorossi allenati da mister Acori: tutta la rosa comincerà il ritiro alla Borghesiana di Roma, noto quartier generale della Capitale che spesso ospita stage e raduni della Nazionale di Marcello Lippi. Programma già definito per i sanniti che saranno a Roma fino a sabato, successivamente due giorni di riposo (con la raccomandazione, per chi abita al Nord o all’estero, di restare a Benevento). Da segnalare che Juan Manuel Landaida ha ripreso ad allenarsi con i compagni di squadra e, lo staff medico, farà il possibile per recuperarlo per la gara contro il Varese.

Intanto, con un comunicato ufficiale, gli Ultras Curva Sud Benevento hanno annunciato che, in occasione degli spareggi promozione, non verranno effettuate particolari coreografie, ma i tifosi della Sud, si limiteranno a promuovere e vendere una sorta di t-shirt commemorativa con i colori giallorossi.

Ecco il comunicato stampa dei tifosi:

Con il presente – si legge in un comunicato – noi Ultras della Curva Sud Benevento, ci teniamo a comunicare che, a differenza dello scorso anno, per questioni di pura scaramanzia e per mantenere la linea di coerenza intrapresa nell’ultima parte del campionato e caratterizzata da contestazioni verso la squadra, non prepareremo nessuna coreografia nelle gare degli spareggi che dovranno affrontare gli stregoni.
Invitiamo, pertanto, tutti i commercianti e la gente varia, a non dare nessun contribuito a chi si presenterà come esponente del tifo organizzato, a chiedere un sostegno economico per scenografie varie.
Nel caso in cui il verdetto sarà diverso da quello del 2009/2010, cosa che tutto il popolo sannita si auspica, vi promettiamo che i festeggiamenti verranno organizzati ad hoc e dureranno a lungo.
Al contrario però, già è in cantiere la produzione di una nuova t-shirt con i nostri simboli e con i colori sociali della nostra città: la metteremo in vendita nei giorni che precederanno gli spareggi, ad una cifra molto irrisoria, per dare la possibilità a tutti voi di poterla acquistare, e di poterla indossare negli spareggi suddetti.
L’effetto coreografico quindi, con la vostra collaborazione, comunque verrà creato, ma riteniamo giusto che si fermi alla semplice t-shirt che indosserete, ed allo sventolio di vessilli personali.
Invitandovi tutti, ad affollare le gradinate del Santa Colomba per questi ennesimi spareggi promozione, vi salutiamo e vi diamo appuntamento al 23 Maggio, sperando che tale giorno avrete quell’adrenalina giusta per cominciare nel migliore dei modi le battaglie dei play off.”

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624