Nell’ambito delle polemiche intercorse all’interno del PdL in questi giorni è intervenuto il segretario provinciale del Nuovo PSI, nonché responsabile e promotore della lista “Per Caldoro Presidente che nel Sannio ha come candidati Luigi Bocchino, Remo Del Vecchio e Cinzia Mastantuono rilasciando la seguente dichiarazione:
“In questo momento è necessario che si ponga fine alle diatribe interne al PDL sannita e che si lavori concretamente per apportare un contributo serio e responsabile al progetto di rinnovamento della politica in Campania che sta portando avanti il segretario nazionale del Nuovo PSI, candidato a Governatore della Regione per il PDL, Stefano Caldoro. Non è questo il momento per le polemiche sterili che sanno di un modo antiquato di fare politica e che disorientano l’elettore, nel rispetto del quale è doveroso avanzare proposte concrete per il futuro del Sannio.
E’ necessario in questo momento un segnale di responsabilità da parte del mondo politico che deve essere testimoniato da azioni e progetti che diano risposte alle esigenze del territorio, che siano in grado di mettere l’elettorato, a cui spetta l’ultima parola sui candidati, nelle condizioni di valutare le proposte più adeguate per il proprio futuro. Urge, dunque, un confronto continuo e forte con la gente e non un quotidiano stillicidio di battaglie e parole che poco hanno a che vedere con le necessità della popolazione. Tale metodologia non può giovare neanche al segretario nazionale del Nuovo PSI, candidato Governatore del PDL, Stefano Caldoro.
Riserviamo i chiarimenti al dopo elezioni perché non sarà certo un consigliere uscente a stabilire le sorti del Sannio e della Campania”.