Francesco Nardone, candidato del Pd al Consiglio Regionale della Campania – con De Luca Presidente interviene sulla questione Ospedale Fatebenefratelli di Benevento:
“L’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento non è e non sarà mai un museo – dichiara il candidato Nardone -. Di fronte a battute infelici bisogna ribadire l’importanza di una struttura storica come questa che ha raggiunto in questi anni importanti punti di eccellenza.
Esprimo la mia totale solidarietà ai medici, a tutti gli operatori e ai degenti e la ferma convinzione nel tutelare un complesso la cui attività a Benevento risale al 1604.
Il presidio, nonostante l’efficienza e l’elevato livello qualitativo delle prestazioni, è stato già mortificato da un recente provvedimento legislativo regionale che ne chiedeva il taglio di 49 posti letto.
Il Sannio in questi anni sta pagando scelte assolutamente non condivisibili in materia di servizi sanitari, non solo relativamente ai problemi dei nosocomi. Penso, infatti, alla questione guardie mediche, del servizio 118 e dei distretti sanitari.
Chi si candida al consiglio regionale – conclude Francesco Nardone – ha l’obbligo morale di salvaguardare gli interessi dei cittadini soprattutto in materia di sanità pubblica”.