Movimento Cinque Stelle Campania e i Grilli Sanniti contestano la costruzione della Centrale Turbogas, un chiaro esempio di come la filiera istituzione locale non funzioni. Ecco il comunicato:
“Benevento ed il Sannio, una vasta zona abitata solo da 300 mila persone, hanno atteso invano la industrializzazione che non è arrivata e sono in molti a ritenere adesso che forse è stato un bene perché il territorio non è stato devastato come quello di altre province campane.
Ora la situazione di “mancato sviluppo” potrebbe rappresentare un vantaggio per produrre beni e servizi di qualità.
I cittadini di Benevento credevano perciò ad un luminoso futuro di sviluppo basato principalmente sulla valorizzazione dei beni culturali ed ambientali, il turismo ma soprattutto i prodotti agricoli tipici. Ed invece di luminoso è rimasto solo il nome della società che ha intenzione di costruire al ridosso della città una mega centrale a turbogas. Un chiaro esempio di come non funziona la filiera istituzionale locale. Il Movimento Cinque stelle Campania – Grilli Sanniti – prevede nel suo programma il rispetto dell’ambiente con progetti idonei, “E’ assurdo che in un territorio non ancora devastato come il casertano e il napoletano, si intenda realizzare una Centrale Turbogas, nonostante la tecnologia esistente permetta di produrre energia davvero verde in grado di preservare il Sannio, una delle zone più intatte della nostra regione” lo ha dichiarato Roberto Fico, Candidato alla Presidenza per la Regione Campania.