Inizia domani pomeriggio al Palatedeschi l’avventura nei play out della Zentrum Handball Benevento.
Nel Sannio arriverà la Virtus Roma, reduce da un deludente ultimo posto nella prima fase, disputata nel nostro stesso girone. La squadra di Luciani ha preparato minuziosamente il primo importantissimo impegno ed ha come obiettivo quello dei tre punti per iniziare al meglio il nuovo ed insidioso cammino.
Si ricorda che a retrocedere, al termine dei play out strutturati nella formula del girone all’italiana, sarà una sola compagine delle 5 partecipanti.
Per la sfida contro i capitolini il Benevento dovrà fare a meno di Christian Schipani ed Aniello Saldamarco, entrambi infortunati rispettivamente alla caviglia ed alla mano. Due assenze importanti sicuramente, ma Luciani ha avuto tempo e modo, in questi giorni, di studiare nuove mosse per fronteggiare i diretti avversari.
Le due squadre si sono affrontate, come preannunciato, nei due incontri della fase precedente con bilancio leggermente favorevole ai romani. All’andata, in quel di Tivoli, terminò 31-23 per i padroni di casa. Nella gara di ritorno invece, la squadra di Luciani si impose 26-25 dopo aver sprecato numerose occasioni durante il match e rischiando anche di farsi raggiungere a pochi secondi dal termine.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18, ad arbitrare la gara sarà la coppia formata da Rossi ed Armenio.