‘Avendo letto le recenti note relative alle condizioni in cui versa, ormai da numerosi anni, via Salvator Rosa con le zone ad essa adiacenti, note a firma sia del consigliere Orlando capogruppo del PdL e sia dei ragazzi di Benevento Città Racconta, ritengo doveroso precisare che, al di là delle pur utili segnalazioni, questa amministrazione, su mia proposta, con delibere n. 272 del 3.11.2009 e n. 337 del 17.12.2009 approvava i progetti preliminare e definitivo per i lavori di rifacimento di ben 4.000 mq di marciapiedi, con la realizzazione delle necessarie rampe per disabili tuttora mancanti, nella zona alta della città, compresa via Salvator Rosa’. E’ quanto scrive in una nota Aldo Damiano assessore ai Lavori Pubblici.
‘Tale intervento – spiega – per il quale si sta predisponendo il progetto esecutivo, è pari ad un impegno economico di 252.854,61 euro e, senz’altro, sarà riqualificante, se pur non esaustivo della risoluzione delle numerose problematiche interessanti la zona cosiddetta alta della città, nella quale anni di incurie e di abbandono, passati nell’assordante silenzio di passati amministratori e associazioni, hanno determinato condizioni tali anche in quella realtà .
E’ inoltre motivo di soddisfazione verificare che, in questo come in altri casi, questa amministrazione arriva ad individuare le esigenze della città e dei cittadini prima ancora delle segnalazioni più o meno interessate’.