Si è tenuto ieri il programmato incontro tra il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, e il gruppo dirigente del partito centrista di Telese Terme.
L’incontro ha riguardato le scelte che il partito di Casini si appresta a fare in vista del rinnovo, previsto per il prossimo mese di marzo, del consiglio comunale.
Il coordinatore cittadino, Giuseppe De Cicco, nel corso del suo intervento, dopo aver illustrato i contatti che fino ad ora il partito ha avuto con le altre forze politiche, ha chiarito che: “l’obiettivo primario del partito è quello di giungere, senza pregiudizi, ad una coalizione ampia che abbia la capacità di porre in essere un adeguato governo per la città di Telese.”
All’incontro hanno preso parte i consiglieri comunali uscenti dell’UDC, Massimiliano Di Matteo, Gianpiero Musco e Giuseppe Votto assente giustificato, mentre, il quarto consigliere comunale uscente, Piervincenzo Bisesto. Erano inoltre presenti i dirigenti provinciali Michele Selvaggio e Corrado De Lorenzo, il consigliere nazionale dell’UDC Salvatore Canelli ed componente del direttivo cittadino telesino Cristian Monteforte.
I consiglieri comunale uscenti dell’UDC, congiuntamente al coordinatore cittadino, hanno annunciato la loro partecipazione ad un incontro dei consiglieri di maggioranza e assessori previsto per il prossimo quindi gennaio.
Il segretario provinciale nel corso del suo intervento dicendosi concorde con l’attività fino ad ora svolta dalla segreteria cittadina telesina ha esortato tutti al massimo impegno al fine di raggiungere, al più presto possibile, un accordo tra le forze sane della comunità telesina per dar vita ad una nuova esperienza di governo.
La segreteria provinciale rende noto inoltre che domani alle ore 18.00, presso la nuova sede del partito alla Via delle Poste 5 a Benevento, si terrà il primo incontro della giunta esecutiva provinciale del partito per programmare le attività per il nuovo anno 2010.
Il segretario provinciale, Gennaro Santamaria, intanto fa sapere di aver nominato un nuovo componete della stessa giunta provinciale, si tratta di Egidio Aldi di Melizzano che avrà la delega allo Sport e Tempo Libero.
Infine sempre domani presso la segreteria provinciale dell’UDC alle ore 19.30 si terrà un incontro del coordinamento della valle vitulanese convocato dal coordinatore di vallata Carmine Pulzella.