La segreteria provinciale della UIL Federazione Poteri Locali di Benevento condivide l’operato del presidente della Comunità Montana “Titerno/Alto Tammaro” Antonio Di Maria e della sua giunta circa le scelte operate nei confronti di tre lavoratori dell’Ente che avanzavano alcune indennità pregresse, frutto di errori della parte dirigenziale.
Peraltro, tale soluzione fu concordata unitariamente nella riunione del 16.07.2010 anche da parte delle altre sigle sindacali FP CGIL e CISL FP e dalla RSU! Ora l’attenzione della UIL FPL si sposta tutta sulla riunione del 22.09.2010 allorquando si parlerà della dotazione organica proposta dall’Ente comunitario.
Per la UIL FPL i settori devono scendere a tre eliminandone uno, compresa una posizione dirigenziale, mentre si dovranno recuperare più lavoratori del comparto. Il segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, tiene a sottolineare che: “La partita è appena cominciata e la sua conclusione dovrà vederci pienamente soddisfatti. Non daremo mai un parere positivo sull’organico se non ci sarà l’eliminazione di posti dirigenziali superflui e la difesa del personale storico dell’Ente”.