|
La Regione Campania ha finanziato il progetto per la lotta al randagismo presentato dalla Provincia di Benevento. Lo comunica Gianluca Aceto, assessore all’ambiente della giunta presieduta da Aniello Cimitile , che aveva promosso l’iniziativa.
Con una nota ufficiale, infatti, la Regione Campania ha comunicato ad Aceto la favorevole conclusione dell’iter istruttoria per una spesa complessiva di oltre 90.000 Euro, necessari a sterilizzare circa 500 cani randagi, a cura dei veterinari dell’ASL, e circa 200 di proprietà, a cura di veterinari liberi professionisti. Nei mesi scorsi, come si ricorderà, per approntare questo progetto, d’intesa con le Autorità Sanitarie locali, i Comuni e le Associazioni di animalisti e gli altri Soggetti che intervengono nella vicenda, l’assessore Aceto aveva convocato e presieduto numerosi incontri presso la Rocca dei Rettori. Il fenomeno del randagismo nel Sannio ha assunto proporzioni notevoli e, purtroppo, la cronaca, negli ultimi tempi, ha dovuto registrare anche esiti tragici per attacchi ad esseri umani indifesi.
|
La Regione Campania ha finanziato il progetto per la lotta al randagismo presentato dalla Provincia di Benevento. Lo comunica Gianluca Aceto, assessore all’ambiente della giunta presieduta da Aniello Cimitile , che aveva promosso l’iniziativa.Con una nota ufficiale, infatti, la Regione Campania ha comunicato ad Aceto la favorevole conclusione dell’iter istruttoria per una spesa complessiva di oltre 90.000 Euro, necessari a sterilizzare circa 500 cani randagi, a cura dei veterinari dell’ASL, e circa 200 di proprietà, a cura di veterinari liberi professionisti. Nei mesi scorsi, come si ricorderà, per approntare questo progetto, d’intesa con le Autorità Sanitarie locali, i Comuni e le Associazioni di animalisti e gli altri Soggetti che intervengono nella vicenda, l’assessore Aceto aveva convocato e presieduto numerosi incontri presso la Rocca dei Rettori. Il fenomeno del randagismo nel Sannio ha assunto proporzioni notevoli e, purtroppo, la cronaca, negli ultimi tempi, ha dovuto registrare anche esiti tragici per attacchi ad esseri umani indifesi.
|
|
|
|
|
|