Si è tenuta nei giorni scorsi una riunione informale dei Sindaci e dei delegati del Consiglio della Comunità Montana del Fortore, ospiti del Comune di Molinara, per analizzare lo stato di alcuni progetti e programmi posti in essere dall’Ente montano.
I 12 rappresentanti e il Presidente Zaccaria Spina hanno analizzato in particolare alcuni procedimenti, come l’affidamento dei lavori per la rete wireless a banda larga che dovrà raggiungere tutti i paesi del Fortore, i NOC (nuova occupazione) per la realizzazione e la sistemazione di aeree di verde pubblico, nonché l’assunzione di operai a tempo determinato per 80 giorni, per lavori di consolidamento dei suoli erosi.
Nel corso della riunione sono stati affrontati anche argomenti di carattere politico ed amministrativo, in attesa delle determinazioni in merito alle funzioni e dotazioni economiche che saranno disposte dalla nuova giunta regionale, il Consiglio ha discusso della redazione del bilancio dell’Ente.
La riunione ha, inoltre, disposto l’istituzione delle commissioni consiliari nella prossima riunione del Consiglio prevista per la settimana prossima. “Con l’approvazione dei rispettivi regolamenti, ha dichiarato Zaccaria Spina, i Presidenti e i relativi componenti delle varie commissioni potranno dare maggiore impulso alla programmazione dell’Ente”.