Efficienza e semplificazione delle procedure è ciò che i cittadini chiedono alla pubblica amministrazione. Il tema è ampiamente affrontato nel volume di Federico Basilica, avvocato dello Stato, e Fiorenza Barazzoni, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “Diritto amministrativo e politiche di semplificazione”, che sarà presentato all’Università degli Studi del Sannio, durante il seminario di lunedì 14 giugno prossimo (Sala Rossa di Palazzo San Domenico, Piazza Guerrazzi, ore 16.00), intitolato appunto “La riforma della pubblica amministrazione e le politiche di semplificazione come fattori di competitività del Paese”.
L’incontro si apre con il saluto del rettore Filippo Bencardino. Sono previste le relazioni del prefetto di Benevento, Michele Mazza; di Federico Basilica; di Aldo Linguiti, avvocato dello Stato; di Tammaro Chiacchio, docente di Diritto Urbanistico; di Pierpaolo Forte, docente di Diritto amministrativo; e di Paolo Ricci, docente di Economia aziendale.
L’Università degli Studi del Sannio riflette sul presente e sul futuro. L’incontro con Guido Fiegna, componente del Comitato Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario, in programma il 15 giugno prossimo (Sala Rossa di Palazzo San Domenico, P.zza Guerrazzi, ore 16.00), sarà, infatti, l’’occasione per un confronto interno all’Ateneo di Benevento.