Oggi 12 marzo inizierà un fitto weekend di incontri con diverse comunità della Provincia di Benevento per Remo Del Vecchio, candidato al Consiglio Regionale della Campania con Caldoro Presidente. Il primo degli appuntamenti è previsto per le ore 16.00 nella sede del Pdl di Solopaca in C.so Cusani.
Domenica 14 marzo alle 10.30 il candidato presenterà il programma elettorale presso la Segreteria dell’On. Nicola Formichella sita in Telese Terme al civico 181, alla presenza della coordinatrice provinciale del Pdl On. Nunzia De Girolamo, dello stesso Formichella, degli europarlamentari On. Erminia Mazzoni e On. Aldo Patriciello, del Sen. Mino Izzo, Vicepresidente Gruppo Pdl Senato.
“Fare politica guardando al nostro territorio e alle esigenze di chi ci vive, questo il principio-base del mio programma – dichiara Del Vecchio – Promuovere il territorio, l’agricoltura e lo sviluppo locale, la valorizzazione delle tipicità, della nostra storia e delle tradizioni che ci caratterizzano come sanniti. Bisogna invertire la tendenza, favorire l’ingresso del Sannio in circuiti che, da un lato consentano di preservare il patrimonio culturale e la nostra identità, dall’altro di aprirci a nuovi orizzonti, a nuovi mercati offrendo opportunità alle imprese, ai giovani, favorendo l’incoming, con una politica fatta di sinergie, recuperando le lentezze di un governo regionale che negli anni ha incentrato le azioni su Napoli e sulle zone costiere”.
* * * * *
Oggi 12 marzo Umberto Del Basso De Caro, candidato del Partito Democratico alle elezioni regionali con De Luca Presidente incontrerà domani, 12 marzo, alle ore 17, presso la sede dell’associazione Più Sannio (viale Antonio Mellusi, 90) gli operatori del III Settore.
Alle ore 17.00, invece, è previsto un incontro elettorale presso la sede di ‘Lealtà per Benevento’ – viale Mellusi Benevento (nei pressi del Bar Paradiso).
Alle ore 19.00 incontro presso l’agriturismo ‘La Morgia’ alla contrada Camerelle di Benevento.
* * * * *
Oggi, 12 marzo, alle ore 10.00, Gianvito Bello, candidato dell’Api al rinnovo del Consiglio Regionale della Campania, presenzierà allo sciopero generale indetto dalla CGIL in città. Intanto, continuano i work shop informativi dell’assessorato provinciale all’Energia. Domani, 12 marzo, alle ore 18.00, presso il circolo “La Fagianella”, in contrada San Liberatore (Bn) vi sarà una tavola rotonda sui temi energetici. Interverranno: Vincenzo Falde, presidente del consiglio d’amministrazione de “La Fagianella”; Maurizio Sasso, Facoltà di Ingegneria, Università degli Studi del Sannio; Tommaso Podeia, responsabile Consorzio Abn; Luigi Moretti, presidente della società Energidam; Aniello Cimitile, presidente della Provincia di Benevento. In serata (ore 20.30) Bello incontrerà gli elettori della Contrada San Vitale per discutere delle problematiche zonali. Ieri, invece, sempre nell’ambito dell’Iniziativa ‘L’Altra Energia’, l’assessore al ramo ha anticipato delle interessanti novità per il Capoluogo: “Nella città di Benevento, precisamente nei pressi del Centro Storico, installeremo delle pensiline fotovoltaiche per l’alimentazione dei ciclomotori e delle bici elettriche”. E ancora:”Ad aprile partiremo con il progetto ‘Cantieri’, un piano di lavoro che prevede la messa in efficienza degli edifici pubblici di tutto il Sannio”.