Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, domenica al via il Carnevale tra carri, musica e balli

Scritto da il 11 febbraio 2010 alle 16:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, domenica al via il Carnevale tra carri, musica e balli

Domenica 14 febbraio si da inizio alla XXXVI Edizione del Carnevale Cerretese, un appuntamento che, soprattutto negli ultimi anni, ha registrato un notevole successo con visitatori provenienti dalle più molte località. Il Carnevale, suddiviso in tre tappe, si aprirà domenica 14 con “Il Giorno dell’Allegria” una festa pensata per i bambini che coinvolge anche gli adulti, si potrebbe dire un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati.
Seguirà, poi, il giorno 16 la rassegna dei carri con maschere e gruppi folk, nell’intento di coniugare la parte ludica che caratterizza il carnevale (corsa dei sacchi, tiro alla fune, rottura della “Pignata”, palo della cuccagna, incendio di carnevale) con l’esaltazione delle bellezze artistiche che la città di Cerreto Sannita offre. Il giorno 21 alle ore 15.00, in Piazza L. Sodo, si darà vita allo svolgimento dei giochi tradizionali di carnevale, dopo aver ripetuto la sfilata dei carri allegorici, dove i bambini saranno i protagonisti, ma il folclore, le musiche e i balli daranno spazio anche agli adulti. L’iniziativa, volta al recupero delle tradizioni locali, vuole essere un momento di spensieratezza e allegria per tutti e un’occasione per poter trascorrere qualche giorno in questa “Perla Barocca” che è Cerreto Sannita, che merita di essere visitata a prescindere dall’appuntamento del Carnevale 2010.
Piena la soddisfazione dell’organizzatore, Pasquale Meglio, Presidente del Comitato, insieme allo staff di giovani collaboratori, che in questi anni si sono impegnati duramente al fine di rendere la manifestazione un evento, non solo sentito a livello provinciale ma esteso anche oltre la provincia.
Protagoniste del Carnevale 2010 da sempre sono le Maschere classiche che si uniscono agli innovativi temi rappresentati dai carri.
carnevale_generico1

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624