Mercoledì 20 gennaio alle ore 15.30 è fissata una sessione di esami per l’accertamento dell’idoneità alla ricerca e raccolta dei tartufi presso l’Assessorato Agricoltura della Provincia di Benevento sito in via Clino Ricci (3° piano, stanza 32) nelle adiacenze della Stazione ferroviaria Centrale del capoluogo sannita.
Lo ha stabilito la Commissione tecnica provinciale per la tutela e la valorizzazione del tartufo, presieduta dal dott. Egidio Cavalluzzo con il supporto tecnico- scientifico del prof. Donato Matassino (Consdabi), del dott. Pasquale Izzo (Settore Foreste Benevento), del geom. Domenico Mortaruolo (Comunità Montana del Taburno) e del dott. Giuseppe Porcaro (Servizio Agricoltura Provincia di Benevento).
Alla sessione di esame potranno partecipare quanti abbiano fatto pervenire presso il protocollo generale dell’Ente Provincia regolare domanda di partecipazione con indicazione esatta delle proprie generalità e del recapito telefonico.
La Commissione comunica, inoltre, che è fissato al 31 gennaio 2010 il termine ultimo per il pagamento del contributo per la vidimazione annuale del tesserino per la raccolta tartufi.
L’importo di euro 92,96, a cura dei titolari del tesserino raccolta tartufi, dovrà essere versato sul c/c 21965181 intestato a Regione Campania “ Servizio Tesoreria Napoli, indicando nella causale vidimazione annuale tesserino per la raccolta tartufi art. 17 LR 13/2006 cod 1148’.
Si precisa che, ai sensi della Legge Regionale n. 13/2006 e successivo Regolamento attuativo, la mancata vidimazione annuale del tesserino determina la cessazione di validità dello stesso con conseguente inidoneità del titolare alla ricerca e raccolta dei tartufi.
Ulteriori informazioni potranno essere richiesti al dott. Giuseppe Porcaro presso il predetto Settore della Provincia.