Il 53% dei cittadini di Benevento oggi riconfermerebbe Fausto Pepe alla carica di sindaco.
E’ questo l’esito di un sondaggio pubblicato nell’edizione odierna de ‘Il Sole 24 Ore’ che prende in esame il gradimento dei sindaci italiani, registrato presso le comunità di appartenenza.
Lo studio, realizzato dall’istituto Ipr Marketing, poggia su quesito rivolto ad un campione di 600 cittadini di Benevento, differenziato per sesso, età e residenza.
Al campione in esame è stato chiesto se in caso di elezioni, oggi avrebbero votato “pro o contro” il sindaco in carica e, come detto, il 53% si è pronunciato per la riconferma di Fausto Pepe.
L’esito dello studio, inoltre, rispetto allo scorso anno, testimonia una crescita del consenso ottenuto dal sindaco di Benevento pari a tre punti percentuali: nel 2008 il risultato era stato del 50%.
“Si tratta solo di un sondaggio – è stato il commento di Fausto Pepe – ben altra cosa è la realtà di una competizione elettorale.
Sicuramente qualche motivo di soddisfazione c’è, soprattutto nella parte in cui lo studio evidenzia una netta inversione di tendenza che nel 2009 ci ha visto aumentare i consensi per l’amministrazione in carica.
Il consenso dei cittadini è la migliore dimostrazione che stiamo camminando sul sentiero giusto, anche se tantissimo lavoro c’è ancora da fare per poter raggiungere quei livelli di qualità di vita e dei servizi che davvero meritano i cittadini di Benevento”.