Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Documento dei consiglieri PdL : sancita la costituzione del gruppo unico

Scritto da il 11 gennaio 2010 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

I consiglieri comunali di Benevento del PdL hanno fatto sintesi, ritrovandosi in una visione concorde e unica, che deve vedere un coinvolgimento continuo, costante e importante nella fase di costruzione del partito e delle future scelte che il partito stesso è chiamato ad effettuare sin dalle prossime competizioni elettorali.
Una classe dirigente che ha saputo ritrovarsi, ponendo al centro interessi diffusi e collettivi, per dare le migliori risposte alla comunità che anima e sostiene il partito.
Ha prevalso il senso di responsabilità e con esso la maturità di una classe dirigente che ha già dimostrato di sapersi assumere responsabilità di governo.

A seguire il testo integrale del documento approvato dai consiglieri comunali di Benevento del PdL
“I quattordici consiglieri comunali di Benevento (di entrambi i gruppi consiliari che fanno riferimento al PdL), riuniti in auto convocazione presso la sede del partito, hanno affrontato in un leale, sereno ed approfondito confronto le questioni partitiche e politiche più urgenti all’ordine del giorno. Constatata la volontà unanime di dare vita ad un PdL forte e coeso, la questione del gruppo unico al comune capoluogo è risultata subito, pur nella sua importanza, marginale rispetto alla questione politica generale.
Preso atto della disponibilità del capogruppo Orlando a mettere a disposizione dei consiglieri tutti le proprie dimissioni, le stesse sono state unanimemente respinte e di comune accordo si è deciso di rinviare ad una prossima riunione la definizione dell’assetto complessivo del gruppo. Il prosieguo della discussione si è incentrato sull’attuale stato di salute del partito in vista della incombente competizione elettorale regionale e delle prossime comunali e provinciali.
E’ emersa chiara ed irrinunciabile la volontà di porre fine alle diatribe interne ed a tal fine, unanimemente, i consiglieri hanno inteso porsi, all’interno del partito, nel pieno rispetto dei ruoli degli organi statutari e dello statuto, in posizione politica libera sottraendosi alla logica degli “amici di” ed alla filosofia del “divide et impera”.
A tal fine per volontà di tutti si è deciso di estendere il confronto all’interno del partito dando vita ad un “Forum degli Eletti” per animare il dibattito sui problemi del territorio, con l’obiettivo di elaborare e di mettere in campo una nuova proposta politica che, facendo tesoro della esperienze maturate sul campo dal centrodestra in anni di azioni governo e di battaglie di opposizione, sappia indicare una nuova prospettiva alla nostra comunità affidando ruoli e funzioni ad uomini e donne capaci di rappresentarne gli interessi generali.
I consiglieri consapevoli che, per ruolo e funzioni, hanno la responsabilità di dover profondere, ancora una volta ed ancora di più, il loro impegno per il conseguimento di importanti obiettivi in battaglie elettorali che si prospettano tutt’altro che facili, rivendicano il diritto di partecipare attivamente alla individuazione dei candidati di vertice da mettere in campo nelle elezioni amministrative (regionali, comunali e provinciali) e invitano il partito ad attivarsi affinché si determinino, sistematicamente momenti di confronto negli organismi statutari estendendo la partecipazione a tutta la classe dirigente ed alla base militante attraverso conferenze programmatiche”.
pdl_logo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624