Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

UdC, il 14 gennaio seduta di consiglio provinciale aperto

Scritto da il 11 gennaio 2010 alle 11:04 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, congiuntamente al consigliere provinciale, Lucio Rubano, rendono noto che è stato convocato per il prossimo 14 gennaio alle ore 10,00 il consiglio provinciale aperto sulla questione dell’ampliamento, nel territorio del comune di Paduli, della discarica di San’Arcangelo Trimonte.
“Come già affermato in altre circostanze – dichiara il segretario provinciale dell’UDC – l’occasione del consiglio provinciale aperto servirà oltre che per chiarire su quanto sta accadendo alla discarica di Sant’Arcangelo Trimonte, ma, anche per effettuare un momento di confronto tra tutte le rappresentanze politiche, sociali ed istituzionali sulla questione rifiuti più in generale nella nostra provincia. In particolare – prosegue Santamaria – è necessario comprendere come sarà possibile gestire questa nuova fase avviata dal decreto legislativo 195/09 che ha eliminato il commissariato di governo per i rifiuti e ha demandato tutte le competenze alle cinque provincie campane. C’è il serio pericolo – chiarisce il segretario provinciale dell’UDC – che la provincia di Benevento, anche in seguito a quanto potrebbe accadere nel contesto regionale, si ritrovi travolta di nuovo in una crisi rifiuti. Pertanto – conclude Santamaria – c’è la necessità che l’intera classe dirigente di questa provincia, per preservare il proprio territorio da nuove devastazioni, vigili in modo serio su quanto sta accadendo e su quanto potrebbe accadere in questo ambito.”
udc_logo1

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624