L’11 e 12 settembre a San Leucio del Sannio“sbarca” l’arte sannita. La Cooperativa ‘ECCE HOMO’ in collaborazione con la Provincia di Benevento dà il via alla I edizione delle “ NOTTI DI APOLLO “.
La manifestazione, che prende il nome dal dio greco dell’arte, si svolgerà nella strada principale del paese, in cui troveranno spazio mostre di fotografia, pittura e scultura di artisti emergenti sanniti. Una due giorni ricca di appuntamenti caratterizzata con spettacoli improvvisati da artisti di strada, stand degustativi e gastronomici. Non mancherà di certo la buona musica.
Sabato 11 settembre si esibiranno il trio acustico di De Stasio, Marotti, Ciervo, con un magico tributo a Fabrizio De Andrè, per rivivere le musiche ed i testi di uno dei più grandi cantautori della storia italiana; e i “ Radiozero”, una cover band ufficiale di Luciano Ligabue, per “ ballare ancora sul mondo” !
Domenica 12 settembre, invece, sarà la volta dei “ G.E.G.”, un trio jazz / funk composto dai tre talentuosi musicisti sanniti, Bufis, Bolognini, Nazzaro. A seguire l’ “Anymore cover band”, la band tributo ufficiale di Vasco Rossi.
La Cooperativa Ecce Homo – ha spiegato l’amministratore Nicola Donasi cantante degli “Apotropaica” e della band “ I Compagni di Berta - ha lo scopo di promuovere l’arte, la cultura e la musica sannita. Benevento è una focina di artisti e la nostra attenzione ricade soprattutto su quelli emergenti che, oscurati dai grandi nomi del panorama italiano, hanno difficoltà ad esprimersi e a farsi conoscere. Il nostro obiettivo principale è quello di creare un “Circolo artistico” di rilievo per poter avere voce in capitolo e far conoscere il Sannio, non solo per la sua magnifica storia monumentale e le sue bellissime manifestazioni nazionali, come “Città Spettacolo”, ma anche per le geniali creazioni di tanti ragazzi che, con le loro opere e il loro talento, sapranno sicuramente far parlare di se’.