Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dal Ministero dello sviluppo economico 1,2 milioni alla Provincia per le energie rinnovabili

Scritto da il 10 agosto 2010 alle 19:08 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Provincia di Benevento è stata ammessa dal Ministero dello Sviluppo Economico al finanziamento di due progetti per circa 1,2 milioni di Euro nell’ambito del Programma Operativo Interregionale “Energie rinnovabili e risparmio energetico” (FESR) 2007 – 2013 nella Linea di attività 1.3 per “Interventi a sostegno della produzione di energia da fonti rinnovabili nell’ambito dell’efficientamento energetico degli edifici e utenze energetiche pubbliche o ad uso pubbliche”. Lo comunicano gli assessori provinciali all’energia, Gianvito Bello, e all’istruzione, Annachiara Palmieri, che avevano predisposto la programmazione del finanziamento e richiesto i contributi nell’ambito della campagna nazionale POI a favore di progetti per la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili su edifici del patrimonio della pubblica amministrazione.
I progetti della Provincia sannita, inseriti nel Decreto ministeriale firmato lo scorso 6 agosto dal Direttore generale del Dipartimento per l’energia, al 6° e 7° posto nella speciale graduatoria riservata alla “Campania termica”, riguardano due aree nodali, dal punto di vista del patrimonio immobiliare pubblico, della città di Benevento: piazza Risorgimento e Santa Colomba. Nella prima, per la quale il Ministero ha concesso un finanziamento di poco più di € 590.000, ricadono tre Istituti scolastici: il “Giannone”, l’”Alberti” e il “Galilei”; mentre nella seconda, con poco più di € 620.000 sono situati: il PalaTedeschi (il grande impianto sportivo polifunzionale), e gli Istituti scolastici “Le Streghe”, il “Rummo” e il “Marco Polo”. Per quanto riguarda gli interventi concreti di efficientamento energetico, il progetto della Provincia prevede la sostituzione delle attuali caldaie con due impianti per ciascun edificio a pellet a grande efficienza energetica in grado di offrire in maniera continuativa acqua calda e riscaldamento.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624