Domani, 11 maggio, alle ore 13.00, presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori sarà presentato il Corso di aggiornamento professionale su: ‘Rischio di frana e messa in sicurezza del territorio’, promosso dalla Provincia di Benevento con la cooperazione scientifica dell’Università degli studi del Sannio – Dipartimento di Ingegneria.
Le finalità del Corso, rivolto agli amministratori e ai tecnici dei Comuni sanniti, saranno illustrate dal Presidente della Provincia, Aniello Cimitile, dal vice presidente e assessore alle infrastrutture, Antonio Barbieri, dal Dirigente del Settore Infrastrutture, Liliana Monaco, e dai coordinatori, prof.ssa Maria Rosaria Pecce e prof. Armando Lucio Simonelli, del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio. La gestione del Territorio può essere correttamente ed organicamente esplicata solo in sinergia e in sintonia con tutti gli Enti che, a più livelli, intervengono sullo stesso: da ciò nasce l’esigenza di una comune riflessione ed approfondimento delle tematiche correlate al rischio frane.
Il programma di aggiornamento, che sarà condotto presso l’Auditorium degli Uffici della Provincia di Benevento al Largo Giosuè Carducci presso la Chiesa di San Gennaro nella zona Mellusi, avrà una durata di 35 ore e si svolgerà con appuntamenti settimanali a partire dal 13 maggio fino al 9 giugno.