Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pallavolo, la Magnegas chiude la pratica Montella ed aspetta il Cicciano.

Scritto da il 10 maggio 2010 alle 18:23 e archiviato sotto la voce Pallavolo. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sabato scorso in un Palatedeschi ricco di pubblico le due formazioni hanno dato vita ad un grande incontro durato fino a mezzanotte. Si è disputata la gara 3 dei quarti di finale per accedere alla serie B, chi perdeva era fuori dai giochi. La cattiva sorte è capitata al Montella che è stato sconfitto al tie break dopo due ore e mezza di gioco.
Mister Colarusso ritrova in extremis il centrale Cuccaro, assente mercoledì scorso, e ripropone il giovane Moccia come opposto. Inizia bene la gara per i Sanniti che subito mettono in difficoltà i gialloblù dettando i tempi di gioco. Capitan Sparandeo dimostra immediatamente di essere in giornata mettendo a segno 7 punti e chiudendo il primo set sul 25-19.
Reagisce al duro colpo la formazione Irpina che si ripresenta in campo molto più propositiva e grintosa mettendo a dura prova i giallorossi e vincendo il secondo parziale 19-25.
Il momentaneo pareggio serve a dare coraggio agli ospiti, che anche nel terzo set esprimono un ottimo gioco approfittando degli errori in ricezione dei beneventani. Mister Colarusso effettua il solito doppio cambio inserendo i beneventani Pedicini e Penna al posto di Esposito e Moccia. La Magnegas ricomincia ad esprimere un buon gioco, ma ormai il terzo set è già nelle mani degli avversari e si conclude sul 20-25.
Nel quarto set il mister giallorosso lascia in campo Penna, facendo riposare l’esausto Moccia. La partita sembrava già nelle mani degli avellinesi, fino a quando la Magnegas Benevento non decide di esprimere lo stesso gioco di inizio gara. Grazie agli attacchi vincenti del solito De Gennaro, e ai muri dei centrali Cuccaro ed Esposito, i locali riaprono la partita portandosi sul 25-20.
Al tie break si combatte punto a punto fino a quando gli ospiti sembrano avere la meglio ed effettuano il cambio campo sul 6-8. E’ proprio in questo momento di difficoltà che la Magnegas Benevento ha dimostrato di essere una grande squadra. Trascinati da un pubblico numeroso e colorato, Sparandeo e compagni riescono a capovolgere le sorti dell’incontro. Prima un attacco vincente del capitano, poi il muro di Penna, ancora il pallonetto di De Gennaro ed infine lo strepitoso muro di Sergio Colarusso fanno esplodere la festa sugli spalti ed in campo chiudendo il tie break sul 16-14.
Dopo l’impresa di sabato, la Magnegas Benevento, mercoledi alle ore 20.30, ospiterà al Palatedeschi l’Alfieri Cicciano, seconda classificata nel girone A.
Entrambe le formazioni sono desiderose di successo e sicuramente daranno vita ad una gara entusiasmante.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624