L’EPT di Benevento sta organizzando la realizzazione di un tour virtuale della città di Benevento e della provincia sannita attraverso l’utilizzazione del portale di informazione turistica e culturale www.itineriamo.com. Protagonisti del viaggio saranno i luoghi e i monumenti più rilevanti turisticamente della città e del Sannio, visibili direttamente sul sito dell’Ente Provinciale per il Turismo e sul portale della società che realizzerà l’iniziativa.
Ad aderire al progetto promosso dall’EPT sono già 14 paesi sanniti ma potrebbero aumentare nel corso del tempo.
Lo scopo è quello di dare l’opportunità ai potenziali turisti di conoscere in anteprima le bellezze e il patrimonio artistico-naturalistico del Sannio e della città di Benevento con la possibilità di scaricare direttamente dal sito dell’EPT e www.itineriamo.com brochure informative.
“E’ questo – ha dichiarato l’amministratore Giovanni la Motta – un ulteriore passo dell’Ente per promuovere oltre confine la ricchezza che offre il nostro territorio, dando la possibilità ai visitatori di assaggiare quello che turisticamente è fruibile. Utilizzando la new tecnology, infatti, è possibile far conoscere a tutto il mondo il patrimonio artistico, culturale e naturalistico del Sannio, farne scoprire la magia e incuriosire e incantare il futuro visitatore”.