Lezione conclusiva, quella di oggi, lunedì 10 maggio, per il Corso Universitario di Educazione ai Diritti, promosso dall’Unicef e dall’Università degli Studi del Sannio.
Una proposta formativa caratterizzata dalla multidisciplinarità, che anche quest’anno ha visto la incisiva partecipazione di docenti, giornalisti, protagonisti del mondo della comunicazione ed esperti Unicef.
Sette lezioni per affrontare, con un approccio metodologico critico e partecipato, il tema delle “opportunità alla pari”, attraverso la disamina delle numerose e complesse questioni sottese alla grande sfida dello sviluppo sostenibile, alla luce dei diritti e delle nuove consapevolezze.
Il prossimo lunedì si terrà dunque l’incontro conclusivo, dalle ore 16.00, presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura di Benevento, che ha già ospitato la lezione inaugurale alla presenza della Prof. Maria Rita Saulle e del Presidente del Comitato Italiano per l’Unicef, Vincenzo Spadafora.
All’appuntamento, dal titolo “Frontiere: la cooperazione internazionale e la sfida dell’Europa dopo Lisbona”, prenderà parte il prof. Massimo Fragola dell’Università della Calabria.
Parteciperanno, inoltre, le parlamentari italiane del progetto “Missione Benin”, Nunzia De Girolamo, Amalia Schirru, Anna Teresa Formisano.
Interverrà la Presidente Unicef Carmen Maffeo.
Modererà Rossella del Prete, delegata del Rettore alle attività culturali.