Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sanità, Santamaria critica Santangelo: ‘Stanchi di subire l’ironia della Regione’

Scritto da il 10 marzo 2010 alle 12:11 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

santamaria221“L’assessore Santangelo pensasse a trasformare in musei i tanti inefficienti ospedali della provincia di Napoli o di altre aree della Campania evitando di fare battute fuori luogo su quella che è sempre stata una grande istituzione sanitaria del capoluogo sannita”. Così Gennaro Santamaria, segretario provinciale dell’Udc di Benevento e capolista alle elezioni regionali, replica alle dichiarazioni rese ieri dall’assessore alla Sanità della Regione Campania, Mario Santangelo, durante il vertice tenutosi in Prefettura sulla vicenda ospedaliera.
“Santangelo – afferma Santamaria – deve comprendere che i 2 ospedali cittadini non sono a servizio solo del capoluogo ma dell’intero territorio provinciale e che comunque siamo stanchi e stufi di essere penalizzati dalla Regione quando si parla di riduzione di presidi ospedalieri.
In particolare, attesi i livelli di efficienza raggiunti dal Fatebenefratelli, sarebbe utile pensare a un suo ampliamento. Nelle scelte di governo, infatti, bisognerebbe puntare sulle strutture di eccellenza, come lo è il Fatebenefratelli, pensando invece a chiudere sgangherati ospedali che restano in vita solo per necessità politica e non per il servizio reso alla comunità”. “D’altraparte – aggiunge il leader dell’Udc sannita – il governo regionale di centrosinistra ci ha abituati alle stranezze più assurde.
Mentre si parla di riduzione e razionalizzazione della spesa sanitaria, si assiste all’apertura di nuovi reparti senza alcuna ricaduta sul miglioramento dei livelli di assistenza seppur con l’impiego di numerose risorse economiche. In questo momento, invece, sarebbe utile una equa redistribuzione delle risorse sul piano regionale tenendo conto anche dei piccoli territori come le zone interne della Campania che hanno maggiori esigenze rispetto alle fasce costiere”.

Anche Santamaria, infine, plaude alle soluzioni trovate in merito ai nosocomi di Sant’Agata dei Goti, Cerreto Sannita e San Bartolomeo in Galdo anche se esprime “perplessità rispetto al fatto che tali risultati sono stati raggiunti solo in prossimità della scadenza elettorale. Ci auguriamo che quanto sta accadendo abbia una ricaduta positiva sul futuro della sanità in provincia di Benevento e non sia invece il solito pacco elettorale di circostanza”.

Agenda elettorale di giovedì 11 marzo
Sono tre gli appuntamenti del capolista Udc, Gennaro Santamaria. Si inizia alle 18 a Pietrelcina presso il ristorante “Bodadeciontra”. Alle 19 incontro elettorale a Pesco Sannita e alle 20 a San Marco dei Cavoti in Corso Garibaldi presso la locale sezione del partito.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624