Nei giorni scorsi un gruppo di cittadini guardiesi, iscritti e simpatizzanti del centrodestra in vista della prossima scadenza amministrativa, con l’intento di dare il proprio contributo di idee e di attività, ha dato vita al “Comitato Amedeo Ceniccola sindaco per Guardia”.
‘Un organismo aperto, una realtà che nasce dal basso – afferma il portavoce Luigi Pengue – il cui obiettivo principale sarà quello di rimettere in moto il dibattito politico nel centrodestra guardiese e che ritiene Amedeo Ceniccola l’unica personalità capace di misurarsi e di concorrere a questo processo di cambiamento del quale la cittadina ha urgente bisogno.
Da anni Guardia vive una fase di stagnazione politica e culturale. Una comunità dominata da anni, anzi decenni, da un centrosinistra che succhia energia senza dare nulla, ma proprio nulla, in cambio, dove si fa prevalere la centrale operativa della conservazione, della staticità, della difesa di apparati, di rendite di posizione; dove un vuoto apparato di potere, la cui esistenza è giustificata solo dalla difesa di un privilegio, di una poltrona, di un interesse’.