Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sanità: Pd, Umberto Del Basso De Caro firma interrogazione a Caldoro

Scritto da il 9 ottobre 2010 alle 14:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La situazione dei centri di riabilitazione per le persone più deboli è ormai al collasso: il blocco dei pagamenti alle strutture del settore, deciso dalla Giunta regionale della Campania, sta creando gravissime difficoltà. E’ quanto sostiene in una interrogazione a Caldoro, il Consigliere Regionale del Pd Umberto Del Basso De Caro che chiede alla stessa risposta immediata.
Nella fretta di operare tagli su tutti i capitoli di spesa, sostiene De Caro, la Giunta Caldoro e lo stesso Presidente, che è anche Commissario per l’attuazione del Piano di rientro del settore sanitario, sta colpendo indiscriminatamente: a farne le spesse soprattutto quelle persone che hanno bisogno di cure e terapie costanti ed intensive. I ceti più deboli, insomma e più esposti della regione. A ciò, prosegue il vice capogrupopo PD alla regione, si aggiunge lo stato di crisi generato nelle strutture riabilitative dai tagli indiscriminati che possono portare alla perdita di lavoro qualificato per centinaia di persone. Una situazione, secondo De Caro, da affrontare in maniera meno cervellotica e più razionale. Che il piano di rientro del settore sanitario sia una priorità per l’istituzione Regione è certamente vero. Ma, conclude De Caro, il tutto non può avvenire sulla pelle di tanti lavoratori e soprattutto delle fasce più deboli e più abbisognevoli di assistenza costante, continua e qualificata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624