Lunedì 13 settembre alle ore 10, presso la Sala Giunta di Palazzo Mosti, si svolgerà una riunione per pianificare un intervento complessivo di derattizzazione in città. ll’incontro saranno presenti il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore alle Politiche Sociali, Luigi Scarinzi, il responsabile del Servizio Igiene e Sanità pubblica della Asl Benevento 1, Tommaso Zerella. “In alcune zone della città – spiega l’assessore Luigi Scarinzi – si è già provveduto alla derattizzazione. La riunione di lunedì è stata convocata per predisporre un piano di intervento generale che interessi l’intero territorio urbano”.
Invitiamo l’amministrazione a tenere da conto al posto delle metodologie tradizionali l’innovativo Sistema Eko (EKOMILLE è una apparecchiatura elettromeccanica in grado di catturare in continuo senza veleni, adoperando esclusivamente pasture naturali e senza il rischio di abbandono delle carcasse nell’ambiente) in grado di evitare i rischi legati all’utilizzo di prodotti chimici o veleni pericolosi per animali non target e umani, ad alto impatto ambientale e in grado di portare i roditori infestanti a manifestare sempre più resistenza.
Sul mercato da oltre 10 anni è ideale da utilizzare sia all’aperto grazie al box antivandalo che all’interno, grazie alle caratteristiche su descritte (NO VELENO). Impiegato con ottimi risultati anche nella filiera agroalimentare poichè non c’è rischio di carcasse abbandonate nell’ambiente.