L’Adiconsum di Montesarchio attraverso il suo responsabile territoriale, Domenico Ciccone, ha inoltrato una lettera formale di reclamo e chiarimenti alla società Italcogim che effettua la fornitura di gas metano nel comune caudino.
Il motivo di tutto ciò è il fatto che molti cittadini-utenti di Montesarchio da mesi non ricevono la fattura del gas e questo li ha spinti a rivolgersi all’associazione di difesa dei consumatori per chiedere assistenza e consulenza in merito. Dopo numerose segnalazioni fatte dagli stessi cittadini senza avere nessun riscontro dall’azienda, l’Adiconsum interviene chiedendo, senza ulteriori ritardi, l’invio delle fatture che sicuramente avranno importi eccessivi.
Tutto questo va a danno degli utenti che si vedranno costretti a pagare cifre esorbitanti a causa dell’incuria e pigrizia della Italcogim. L’associazione fa presente che il comportamento dell’azienda va contro quello disciplinato dal Codice del Consumo e dalla stessa Autority, pertanto ha chiesto la rateizzazione in cinque rate delle suddette fatture a partire dal mese di Giugno e la regolarizzazione dell’invio delle fatture per i mesi futuri.
Il responsabile dell’Adiconsum Domenico Ciccone sottolinea la gravità della situazione che guarda caso si ripete ormai da tempo a danno dei cittadini di Montesarchio che sono ormai protagonisti incolpevoli di un disservizio di non trascurabile entità. L’Adiconsum, pertanto, è a disposizione di tutti coloro che vogliono presentare formale reclamo alla Italcogim o avviare la procedura di passaggio ad altro gestore presso la sua sede territoriale sita in Piazza Umberto I.